Amélie

When I was a little girl I always loved dolls. I'm very lucky to have a grandma that is a professional dressmaker, and I still remember the Christmas when she made for my Barbie a collection of clothes using some Versace, Armani and Ferrè fabrics {of course I still have those little pieces of art!}.
Now that my sewing skills are improving, I decided to try to sew a doll, so I bought a lovely "doll kit" made by Erika, from Mikodesign {here the Etsy shop}. The pattern is really well done, easy to understand also for me!
Yesterday afternoon I tried and this is the result..my first doll, Amélie! {}
Some details are not very well made {I still have to learn!} but who cares? Nobody is perfect!




Quando ero bambina ho sempre amato le bambole. Sono molto fortunata ad avere una nonna che è una sarta professionista, e mi ricordo ancora il Natale in cui produsse un'intera collezione di abiti per la mia Barbie utilizzando alcuni scampoli di stoffa firmata Versace, Armani e Ferrè {ovviamente possiedo ancora quei piccoli pezzi d'arte!}.
Ora che le mie capacità di sarta stanno migliorando, ho deciso di provare a cucire una bambola, così ho comprato un il "doll kit" realizzato da Erika di Mikodesign {qui il suo negozio Etsy}. Il modello da seguire è davvero ben fatto, facile da capire anche per me!
Ieri pomeriggio mi sono messa d'impegno e questo è il risultato..la mia prima bambola, Amélie! {}
Alcuni dettagli non sono proprio precisissimi {ho ancora molto da imparare!} ma che importa? Nessuno è perfetto!



Ilaria Chiaratti 2012
{Instagram app. for iphone}

{}

Amélie
Ilaria Chiaratti 2012